Trading

Mercato dell'elettricità liquido, caratterizzato da scambi progressivi e prodotti d'avanguardia, l'Italia è un contesto commerciale ad alto valore che importa l'energia dall'Europa sudorientale e centro-occidentale. Il mercato italiano dell'elettricità offre svariate opportunità di copertura e la possibilità di implementare delle strategie direzionali grazie all'ampia partecipazione di trader finanziari e fisici.

La dipendenza del paese dalle importazioni dai mercati dei paesi confinanti è al contempo un'opportunità per scambi transfrontalieri. La complessità delle regole per l'importazione e l'esportazione dell'energia fisica rende l'Italia un mercato gestibile da aziende competitive capaci di rispettare tali regole. La posizione strategica fra i mercati occidentali e quelli dell'Europa sudorientale è solo uno degli elementi che ci ha permesso di diventare uno dei maggiori trader sul mercato delle commodities.

L'esperienza accumulata da GEN-I, assieme all'infrastruttura di trading in tutti i paesi vicini, inclusa la Grecia, offrono delle opportunità nel settore della fornitura dell'elettricità in tutte queste aree sia alle aziende di distribuzione locali sia a società di trading internazionali.

In GEN-I riusciamo a sfruttare le sinergie offerte dal nostro portafoglio globale e dall'ampia quota di mercato in modo da poter offrire prodotti e servizi adattati alle necessità dei produttori locali, dei fornitori e degli utenti finali.

Trading